Kufner Yachts logo blue and white
Kufner 54 Exclusive

Il nuovo Kufner 54 Exclusive in esposizione a Venezia

Nella magnifica cornice della città lagunare, in occasione del Salone Nautico di Venezia, sarà possibile visitare il nostro nuovissimo KUFNER 54 EXCLUSIVE, la nuova ammiraglia della nostra flotta.

La novità 2023 è la linea Exclusive, che ha coinvolto il restyling del già apprezzato 54 piedi, trasformando questa barca in una vera e propria Regina dello spazio. Con una poppa allungata di ben 70 centimetri, questa imbarcazione conquista ancora più spazio a bordo e la possibilità di installare una cucina esterna, perfetta per cucinare all’aperto in estate e facilmente accessibile dallo specchio di poppa.

Kufner 54 Exclusive

Eleganza, semplicità e qualità: questo yacht è capace di farsi notare subito per l’immenso spazio che offre il piano di coperta.

Un generoso specchio di poppa si abbassa, andando a sfiorare l’acqua, garantendo un comodo accesso al mare per i passeggeri, facilitando cosi anche la salita e la discesa dall’imbarcazione. Da questo specchio di poppa inoltre, si può cucinare in maniera pratica con la nuova “cucina estiva”, caratteristica di questo  Kufner 54 Exclusive, accessorio che può essere scelto in fase di configurazione.

La cucina all’aria aperta è composta da un ampio piano di lavoro, un lavandino e una griglia, dove si può cucinare in maniera comoda e scenografica, evitando anche che l’odore del cibo raggiunga la zona notte. Se non in uso, la cucina estiva si richiude come un cassone a ribalta e si trasforma in un comodo e ampio prendisole di poppa.

Il teak regna sovrano sul Kufner 54 Exclusive, che oltre ad una funzione pratica, rende questa imbarcazione a dir poco bellissima. Sette postazioni prendisole offrono ai passeggeri la possibilità di stendersi e rilassarsi a prua, sia alla fonda che in navigazione.

Tutta la zona del pozzetto è coperta da un bimini che offre una zona d’ombra e di protezione dall’acqua e dagli spruzzi, potendo così godere degli spazi esterni, con assoluta tranquillità.

l pozzetto in sé si compone di un ampio tavolo centrale estensibile, che ospita su richiesta, un mini frigo ad incasso, perfetto per tenere fresche le bibite senza dover scendere in cucina. Due panche a L completano la dinette, che garantisce una seduta comoda per ben 10 persone. La tuga è piatta, le manovre delle vele sono nascoste sotto i paglioli della tuga, cosicché anche gli spostamenti a bordo siano sicuri, anche in navigazione.

La superficie velica è davvero notevole: 69,2 mq per il Genoa e 71,6 mq per la Randa. Con un peso di 20 tonnellate, una zavorra di 5 tonnellate, un pescaggio di 2,5 mt e una motorizzazione Yanmar 110 Kw entrobordo in linea d’asse, questo Kufner 54 Exclusive sfreccia sull’acqua con agilità e fluidità ottenendo delle prestazioni incredibili.

Condividi